Calcio

Calcio, Serie A 2021: Lazio a valanga sulla Salernitana, Napoli fermato dal Verona

Pubblicato

il

Si è completato con le due partite delle ore 18 il programma del pomeriggio della dodicesima giornata di Serie A, con due partite ricche di spettacolo, ad iniziare dal 3-0 della Lazio sulla Salernitana. Grande prestazione quella degli uomini di Maurizio Sarri, che hanno sbloccato il punteggio al 31′ grazie al solito Ciro Immobile, raddoppiando poi al 36′ con Pedro.

Nella ripresa i bianco-celesti non hanno mollato la presa e anzi hanno più volte sfiorato la terza rete, prima di trovarla al 69′ con Luis Alberto, abile a battere il portiere campano Vid Belec. Nel finale Sarri ha effettuato qualche cambio, dando spazio alla panchina e proteggendo il punteggio fino al 3-0 finale.

Per il Napoli capolista si sapeva che il Verona non sarebbe stato un ostacolo semplice e infatti al 13′ è arrivata la rete del solito Giovanni Simeone, in stato di grazia nell’ultimo periodo, pareggiato cinque minuti più tardi da Giovanni Di Lorenzo.

Questo il gol dell’1-1 finale che non cambia più nonostante le due espulsioni per i veneti e che pone il Napoli avanti solamente di una lunghezza nei confronti del Milan, il quale questa sera alle 20.45 avrà l’occasione di prendersi la vetta solitaria della classifica in caso di vittoria contro l’Inter in un derby che si preannuncia infuocato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version