Oltre Cinquecerchi
Carlsen-Nepomniachtchi oggi, Mondiale scacchi 2021: orario 26 novembre, tv, programma, streaming
A Dubai ci sono tutti. Ci sono gli inviati, ci sono gli spettatori, ci sono le sedie, i vetri divisori della sala di gioco dal pubblico, la scacchiera, i pezzi. Mancano ancora i due protagonisti, ma saranno lì tra qualche ora: Magnus Carlsen e Ian Nepomniachtchi.
https://www.oasport.it/2021/11/live-carlsen-nepomniachtchi-mondiale-scacchi-2021-in-diretta-si-comincia-con-gara-1/
Il norvegese è alla quinta esperienza di match per il Campionato del Mondo; il russo, invece, è alla prima. Due carriere, le loro, legate fin da quando erano poco più che bambini, dunque da quasi vent’anni. Sono quasi coetanei: Carlsen è più giovane di sei mesi rispetto al suo avversario, e sarà nel giorno della quarta partita che festeggerà il compleanno. Sarà Nepomniachtchi a partire con il Bianco, e sebbene tutti si attendano 1. e4, è vero che il numero 1 del mondo le sue due uniche sconfitte mondiali le ha vissute con d4 di mezzo.
Il match per il titolo mondiale 2021 tra Magnus Carlsen (alla quarta difesa) e Ian Nepomniachtchi (alla prima volta da sfidante) comincerà oggi alle ore 13:30 italiane. Chess.com ha acquisito i diritti di trasmissione; anche la FIDE si muove con il suo canale YouTube, al pari di chess24 e altre piattaforme, che utilizzano di frequente anche Twitch. OA Sport effettuerà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.
MAGNUS CARLSEN-IAN NEPOMNIACHTCHI: PRIMA PARTITA
VENERDÌ 26 NOVEMBRE
Ore 13:30 Prima partita
MAGNUS CARLSEN-IAN NEPOMNIACHTCHI: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE
DIRETTA E TRASMISSIONE MOSSE – Chess.com possiede i diritti ufficiali, commento in streaming anche sul canale YouTube della FIDE e su altre piattaforme
DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport
Foto: FIDE / Eric Rosen