Seguici su

Calcio

Champions League, il Milan si qualifica agli ottavi se…possibili combinazioni, battere il Liverpool e sperare

Pubblicato

il

Il Milan ha conquistato questa sera al Wanda Metropolitano la prima vittoria stagionale in Europa, imponendosi per 1-0 sull’Atletico Madrid grazie ad un gol di Junior Messias e regalandosi ancora una possibilità per provare a strappare la qualificazione per gli ottavi di Champions League 2021-2022 in vista dell’ultima giornata della fase a gironi.

Nel gruppo B dopo cinque turni la classifica vede il Liverpool a punteggio pieno con 15 punti già certo del primo posto, mentre il Porto è secondo a quota 5 punti precedendo di una lunghezza il Milan e l’Atletico Madrid. Martedì 7 dicembre il calendario prevede le sfide Porto-Atletico Madrid e Milan-Liverpool.

I rossoneri sono obbligati a vincere con i Reds e poi sperare in un risultato favorevole (preferibilmente il pareggio) nello scontro diretto tra portoghesi e spagnoli, per ambire al passaggio del turno. Più accessibile eventualmente il ripescaggio in Europa League da terza classificata del raggruppamento.

Di seguito tutte le combinazioni per il Milan verso l’ultima giornata del gruppo B nella Champions League 2021-2022:

IL MILAN SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE…

a) Vince con il Liverpool e la sfida Porto-Atletico Madrid finisce in pareggio

b) Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto, mantenendo una differenza reti migliore rispetto agli spagnoli (al momento Milan -2, Atletico -3)

c) Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto, conservando un maggior numero di gol fatti rispetto agli spagnoli in caso di parità nella differenza reti (al momento Milan 5, Atletico 4)

d) Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto, conservando un maggior numero di gol fatti in trasferta in tutte le sfide del girone rispetto agli spagnoli in caso di parità nei punti b) e c) (al momento Milan 3, Atletico 2)

IL MILAN VIENE RIPESCATO IN EUROPA LEAGUE SE…

– Vince contro il Liverpool e non si verifica nessuna delle combinazioni elencate in precedenza

– Pareggia con il Liverpool e l’Atletico Madrid non batte il Porto

– Perde con il Liverpool e l’Atletico Madrid perde con il Porto, conservando però una miglior differenza reti o (in caso di parità) un maggior numero di gol fatti totali rispetto agli iberici. In caso di ulteriore parità, sarebbero decisivi i gol segnati in trasferta in tutte le sfide del girone.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità