Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alex Dowsett parla della propria bici in visa del record dell’ora

Pubblicato

il

Alex Dowsett ha svelato alcuni dettagli in vista del tentativo di record dell’ora di mercoledì. L’atleta inglese, per abbattere i 55,089 km di Victor Campenaerts, ha optato per dei pneumatici da 23 mm e una corona d’oro da 950 sterline.

Il 33enne di Maldon ha rilasciato ai microfoni di ‘Cyclingnews’: “Ho una bici da cronometro fenomenale, un enorme passo avanti rispetto al passato. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia buona questa bicicletta. La forcella è volutamente allargata ed è lontana dalla ruota”. 

Il britannico ha continuato dicendo: “La corona è particolare ed è stata costruita per rimuovere il flusso d’aria tra catena e corona. Questo elemento è abbastanza unico in quanto non è un sistema comune. Tutto è molto rigido con una specie di sistema a baionetta”.

Dowsett ha continuato dicendo: “La bici è un po’ pesante, ma in pista questo non è determinante. Al momento abbiamo aumentato il tutto di 3-4 kg stando attenti a non compromettere l’aereodinamica che ci sarebbe costata diversi watt. Con il ritmo che dobbiamo tenere la questione peso diventa irrilevante”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità