Ciclismo
Ciclismo, Andreas Kron: “Voglio fare bene le Classiche delle Ardenne, sono il principale obiettivo del 2022”
Grandi ambizioni per Andreas Kron. Il giovane corridore della Lotto Soudal, che già nel suo primo anno nel WorldTour ha fatto vedere cose interessanti, si prepara a un 2022 da protagonista dove le sue aspirazioni coincidono con un luogo: le Ardenne.
Il danese, classe ’98, ha avuto buoni riscontri dal 2021 avendo vinto una tappa alla Volta Catalunya (la prima stage) e un’altra al Giro di Svizzera (la sesta stage), mettendo in mostra un ottimo colpo di pedale. Il 23enne dunque si aspetta molto dalla stagione che sta per arrivare, anche perché ansioso di cimentarsi nelle prove delle citate Ardenne da cui è rimasto escluso per via di alcuni problemi di salute.
“Perdere le Classiche delle Ardenne è stata una grande delusione, un peccato perché questo ha cambiato il corso della mia stagione. È stato difficile accettare di non poter gareggiare e cambiare il programma agonistico non facile. Il prossimo anno spero di essere al via in ottima forma. Quelle gare saranno il mio obiettivo principale per la prima parte del 2022. Il target è quello di fare buoni risultati e il sogno sarebbe quello un giorno di vincere la Liegi-Bastogne-Liegi. Ora come ora però mi accontenterei di essere al via e competere“.
Un prospetto molto interesse Kron in una squadra che valuta con attenzione un corridore dal potenziale come il suo. Non resta che verificare la consistenza delle sue parole sulla strada.
Foto: LaPresse