Ciclismo

Ciclismo: bruttissimo incidente stradale per Johnny Carera, procuratore di Nibali e Pogacar. È in terapia intensiva

Pubblicato

il

Una bruttissima notizia ha svegliato il mondo del ciclismo. Di ritorno alla festa del fans club di Alessandro Covi, poco dopo le 23.30, ieri sera il noto procuratore Johnny Carera è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale. 

Colui che assieme al fratello Alex gestisce fenomeni del calibro di Tadej Pogacar, Vincenzo Nibali e la campionessa del mondo al femminile Elisa Basalmo, stava guidando in autostrada in direzione Bergamo, per tornare a casa, ma, all’altezza di Agrate, è stato travolto da un mezzo pesante che all’improvviso si è fermato e ha fatto una inversione a U, riprendendo la marcia in senso contrario.

Il procuratore al momento è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano, avrebbe riportato traumi alla testa, schiena e arti, è ricoverato con prognosi riservata. Come riportato da varie fonti è stato posto in coma farmacologico, con un polmone perforato e numerose fratture, fra cui clavicola e costole rotte.

Le parole del figlio Lorenzo sui social: “Eccomi qui , sul diario degli sfoghi. Questa è la macchina di Johnny stanotte , una lunga notte …dalla prima chiamata ricevuta dalla mamma e al ricevere questa foto che mi ha totalmente congelato , terrorizzato e fermato il tempo , autostrada zona Agrate , Johnny stava tornando a casa orgoglioso del suo lavoro da un fan club di un nostro caro, amico…atleta… Purtroppo un camionista , ubriaco, ha travolto il mio papà , ha cercato di portarlo via da me e improvvisamente mi sono sentito cadere, vuoto , ho visto la mia vita passare in un batter d’occhio , mi sono seduto pensando di aver perso tutto , si perché mio papà è il mio tutto!!! Ma chiunque lo conosca sa quanto possa essere maledettamente tosto Johnny. Con un briciolo di fortuna , i suoi insegnamenti e la sua determinazione usciremo ancora una volta forti a testa alta”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version