Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Cassani: “Bennati nuovo CT: è l’uomo giusto, mio regista in quattro Mondiali”

Pubblicato

il

Daniele Bennati è stato nominato Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo maschile. L’ex velocista ha ricevuto l’incarico in maniera ufficiale nella mattinata odierna, venendo presentato a Milano insieme al nuovo organigramma tecnico della Federciclismo.

Il toscano salirà dunque sull’ammiraglia dopo una bella carriera da professionista e succederà a Davide Cassani, il quale ha guidato gli azzurri negli ultimi otto anni, vincendo quattro Europei e due Mondiali a cronometro, senza però la gioia del sigillo iridato nella prova in linea su strada.

Daniele Bennati si è presentato dichiarando che il suo obiettivo è proprio quello di riportare la maglia arcobaleno nel Bel Paese. Davide Cassani gli ha rivolto un messaggio di ammirazione attraverso i suoi profili social: “Voglio fare un grosso in bocca al lupo al nuovo CT della nazionale di ciclismo. Ho grande stima in Daniele, l’ho sempre avuta. In 4 Mondiali è stato il mio regista ed è sicuramente l’uomo giusto per un ruolo così importante. Serio, preparato e ama la maglia azzurra”.

Foto: Luca Tedeschi LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità