Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal: “È tempo di tornare al Tour de France”
Nel 2021 ha dominato in lungo e in largo il Giro d’Italia, ma nella prossima stagione Egan Bernal tornerà al Tour de France, corsa che ha vinto nel 2019. Nelle scorse il ciclista colombiano ha infatti sciolto le riserve sugli obiettivi del prossimo futuro, dichiarando di voler tornare competitivo tra Alpi e Pirenei dopo l’infortunio alla schiena.
“Devo ancora vedere i percorsi, ma spero di correre al Tour. Mi piacerebbe tornare lì e fare ancora bene” – ha detto lo scalatore della Ineos Grenadiers ai microfoni di Cyclingnews, ribadendo il feeling con quelle salite che lo hanno fatto esplodere a livello mondiale.
Poi un pensiero alle sue condizioni fisiche e sulla possibilità di tornare nella forma migliore. “A dire il vero ho avuto qualche problema anche quest’anno, ma ora mi sento ancora meglio – ha detto Bernal – Conosciamo l’infortunio che ho, ci vuole un po’ di tempo per recuperare al 100%, ma quello che voglio fare è gareggiare e cercare di andare a tutto gas con un po’ di dolore. Più dolore alle gambe che alla schiena, questo sarà il nostro grande obiettivo quest’anno. Ma di sicuro ora ho una condizione migliore rispetto a quella dell’anno scorso”.
Foto: LaPresse