Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Emanuel Buchmann ammette: “Il podio in un grande giro è sempre un mio obiettivo”

Pubblicato

il

Un 2022 all’insegna del riscatto. Il tedesco Emanuel Buchmann si sta preparando per una nuova stagione agonistica e guarda con interesse al prossimo Giro d’Italia, che si preannuncia ricco di insidie.

Deluso dal riscontro dell’ultima Corsa Rosa (coinvolto nella maxi-caduta della 15ma tappa), il teutonico vuol rifarsi e avere traguardi ambiziosi da raggiungere. Il programma in vista della prossima annata non è stato ancora ufficializzato, ma Buchmann sembra intenzionato a cimentarsi nel Giro piuttosto che nel Tour de France anche perché quest’ultimo meno adatto alle sue caratteristiche.

Un 2021 poco fortunato in cui anche il Covid ci ha messo lo zampino a conclusione. Il quarto posto nella Grande Boucle del 2019 è il risultato che ha dimostrato il valore del corridore della Bora – hansgrohe e ora il desiderio è quello di accrescere ulteriormente il proprio livello: “I miei obiettivi non sono cambiati. Il podio di un grande giro è sempre il principale. Se si guardano le prestazioni che ho avuto al Giro fino alla caduta e la tendenza in crescita, ero sulla strada giusta. Questo mi dà buone sensazioni e mi fa capire che sto facendo le cose nel modo giusto”, le sue parole a radsport-news.

Corsa Rosa che, come detto, pare strizzare l’occhio al tedesco: “Al Giro ci sono pochi chilometri a cronometro e, come sempre, molte tappe difficili alla fine. E questo sicuramente è meglio per me. Anche la strada del Tour è difficile e con molte salite, tuttavia la prima settimana è molto insidiosa, con molto vento e la tappa di Roubaix. Questo non mi convince, con il rischio che qualcosa vada male nella prima parte del Tour”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità