Ciclismo
Ciclismo: la campionessa olimpica Anna Kiesenhofer trova un nuovo sponsor, correrà senza squadra
Dopo aver vinto a sorpresa la gara olimpica di ciclismo su strada femminile, l’austriaca Anna Kiesenhofer ha annunciato un nuovo accordo commerciale che le permetterà di allenarsi fino alle Olimpiadi di Parigi 2024, rinunciando dunque alla possibilità di essere ingaggiata da una squadra professionistica.
Ad aiutare la ciclista ci penserà lo Swiss Krono Group. “Abbiamo molto in comune per quanto riguarda la mentalità, l’etica del lavoro e il desiderio di avere successo – ha scritto Kiesenhofer su Instagram – Grazie per il vostro supporto e non vedo l’ora di iniziare una grande collaborazione!”
La vittoria di Kiesenhofer a Tokyo ha fatto scalpore al di fuori del ciclismo: l’impresa di una non professionista che ha vinto la corsa più ambita. L’unica rappresentante della squadra austriaca è andata subito in fuga e ha battuto le professioniste del WorldTour Annemiek van Vleuten ed Elisa Longo-Borghini. Oltre al ciclismo, Kiesenhofer ha un dottorato di ricerca in matematica ed è ricercatrice presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne.
Foto: LaPresse