Ciclismo

Ciclismo, Mattia Cattaneo rinnova con la Deceuninck-QuickStep: “Voglio diventare uno dei miglior cronoman al mondo”

Pubblicato

il

Mattia Cattaneo ha vissuto nel 2021 probabilmente la miglior stagione della carriera. Un anno veramente importante per il 31enne lombardo, che si è meritato così il rinnovo di altri due anni con la Deceuninck-QuickStep. “Sono super felice e orgoglioso di continuare con la squadra. Il Wolfpack è una squadra unica nel ciclismo ed è un piacere correre con loro e lavorare per la squadra. Do il mio sostegno ai leader in gara e sono stati bravi a darmi le mie stesse opportunità”.

Cattaneo spiega la Deceuninck-QuickStep al suo interno: “Penso che sia difficile per le persone capire la squadra e come funziona. Puoi vedere dall’esterno che tutti hanno una relazione stretta e cosa significa il Wolfpack, ma quando sei dentro è anche meglio di quanto ti aspetteresti. E’ per questo che sono felice di aiutare il capitano per le dure giornate nei Grandi Giri e in alcune gare, ma so che aiuteranno anche me in alcune gare specifiche e mi aiuteranno a cercare di ottenere risultati”.

Sulla crescita a cronometro: “Sono orgoglioso di come sono progredito a cronometro. Amo la disciplina e il mio prossimo obiettivo sarà quello di migliorare come specialista. Ho lavorato un po’ con la squadra e con Specialized per vedere come posso migliorare”.

Sul futuro: “Spero che nei prossimi due anni di progredire ancora di più e cercare di ottenere qualche altra vittoria a cronometro. Sarà super difficile, ma sono arrivato quinto e ottavo nelle prove a cronometro al Tour de France e penso che sia possibile migliorare, essere uno dei primi cinque cronoman al mondo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version