Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Stuart Blunt: “Ethan Hayter? Può diventare un corridore da grandi giri”

Pubblicato

il

L’evoluzione dei corridori. Ormai in tanti vedono una categoria di ciclisti, come ad esempio van Aert e van der Poel, capaci di poter fare tutto: essere competitivi su ogni terreno e in ogni tipo di gara. Una cerchia ristretta di “attori protagonisti” nella quale potrebbe rientrare anche Ethan Hayter, il britannico della Ineos Grenadiers che nel 2021 ha impressionato per le sue doti.

A questo proposito, sono arrivate a legittimare i pensieri di molti, le dichiarazioni di Stuart Blunt, allenatore junior della British Cycling, che a Cyclingweekly ha dichiarato: “Ethan è il pacchetto completo. Manterrà la sua potenza in pianura, va già forte a crono e negli sprint, imparerà come comportarsi nei ventagli e riuscirà ad andare in salita in modo da superare le montagne. All’improvviso, quando avrà fatto tutto questo, sarà a disposizione un corridore da classifica per i GT”.

Poi ha aggiunto, in un parallelismo con alcuni grandi ciclisti britannici dell’attualità o del recente passato: “Gli atleti si evolvono e così anche le loro carriere. Geraint Thomas l’ha dimostrato e, fino ad un certo punto, anche Bradley Wiggins. Ormai anche gli atleti più possenti possono vincere il Tour o il Giro”. Infine ha chiuso dicendo: “Ha il killer instict ed ha cominciato a dimostrarlo, il modo in cui ha corso il Tour of Britain è stato fenomenale. Vincerà tappe nei GT e potenzialmente ora è già un contendente per la maglia verde”.

Foto: screenshot

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità