Ciclismo

Ciclismo su pista, dopo Gran Canaria altri due raduni per la Nazionale di Marco Villa

Pubblicato

il

Il ciclismo su pista italiano ha già l’occhio sulla prossima stagione. La nazionale azzurra da domani, 25 novembre, sarà già in pista a Gran Canaria, per un primo ritiro in vista del 2022 che terminerà il 5 dicembre. Non sarà l’unico appuntamento per il gruppo di Marco Villa, che da quest’anno gestisce anche la squadra femminile.

Il CT ha stilato il programma per l’ultimo mese del 2021, programmando altri due ‘mini-ritiri’: il primo si svolgerà a Noto, in Sicilia, dal 22 al 23 dicembre, mentre dal 28 al 30 gli azzurri saranno ubicati a Novo Mesto, in Repubblica Ceca. Uomini e donne avranno però due differenti programmi. 

Marco Villa ha voluto spiegare la scelta intrapresa: “Metto sempre un blocco di lavoro in questo periodo. Questo camp segna l’inizio della stagione 2022. I ragazzi sono più avanti con l’allenamento perché iniziano a correre prima rispetto alle donne. Inoltre sarà uno stage importante per chi, come Scartezzini, Bertazzo e Lamon, non è parte di un team professionistico

Villa non nasconde che sta ancora imparando a gestire il gruppo femminile: “Devo conoscere meglio le dinamiche, ma sto portando avanti colloqui con team manager, direttori sportivi, preparatori e manager. È un modo diverso di lavorare e sto cercando di inserirmi in questo contesto. Al momento il programma è differente perché il debutto agonistico delle ragazze è più avanti nella stagione. Alcune atlete stanno riprendendo in questi giorni“.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version