Ciclismo

Ciclocross: annullata per Covid la tappa di Coppa del Mondo ad Anversa

Pubblicato

il

La pandemia non si è assolutamente placata, anzi, è tornata nuovamente all’ordine del giorno e diversi Paesi stanno tornando a prendere provvedimenti importanti. Nuovamente lo sport deve scontrarsi con il covid e spesso e volentieri è il virus a vincere.

Così è successo per la tappa di Coppa del Mondo di ciclocross ad Anversa: la frazione del massimo circuito internazionale in terra belga è infatti stata annullata per prevenire il contagio del virus.

Le parole di Christophe Impens, tra gli organizzatori: “Il ciclocross ad Anversa vive del pubblico ed è tradizionalmente un luogo di incontro per tutti gli Anversani che amano il ciclocross e l’atmosfera. Ma per garantire una sicurezza ottimale e la salute di tutti, dovremmo imporre numerose misure extra che sono anche difficilmente controllabili. Questo vale per il pubblico lungo il percorso, ma a maggior ragione nelle cosiddette tende atmosferiche, così come nella tenda dei VIP. Non è una decisione facile, ma la città di Anversa la capisce in considerazione della difficile situazione della corona e delle misure modificate”.

Davvero un peccato, sarebbe stata la prima grande sfida tra Wout van Aert e Tom Pidcock in stagione. A rischio anche gli eventi successivi: “Stiamo aspettando la prossima riunione del comitato federale prevista per il 15 dicembre. A seconda delle decisioni prese in quella sede, valuteremo singolarmente riguardo le nostre prossime gare, naturalmente sempre in stretta consultazione con le autorità locali”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Exit mobile version