Ciclismo
Ciclocross, Coppa del Mondo 2021-2022: Iserbyt si impone a Koksijde e scappa nella generale
Conclusa la settima tappa della stagione di Coppa del Mondo 2021-2022, nella splendida cornice del Duinencross di Koksijde a vincere è ancora una volta Eli Iserbyt. Quarta vittoria stagionale per il belga che si sta ormai proponendo come dominatore assoluto di questa stagione in cui non è mai sceso dal podio. Quel piccolo segno di cedimento che aveva mostrato ai Campionati Europei, dove uscì addirittura dalla top 10, è rimasto ormai solo un ricordo e una speranza vana per i suoi avversari.
Secondo posto per il connazionale Laurens Sweeck, al primo podio stagionale, mentre la terza posizione viene raggiunta da Toon Aerts, che continua nella sua stagione molto solida. Dopo aver provato ad alzare il ritmo sin dal primo giro, Quinten Hermans deve accontentarsi della quarta piazza, completando il quartetto belga nelle prime posizioni. Alle spalle dei belgi taglia il traguardo l’esperta coppia olandese composta dal campione europeo Lars Van Der Haar e Corné Van Kessel.
Si piazza 46° al traguardo l’unico azzurro presente quest’oggi, Marco Carozzo, al suo debutto in Coppa del Mondo tra gli elite. In classifica generale Eli Iserbyt aumenta il suo vantaggio sui diretti avversari portandosi a quota 245, con ben 69 punti di vantaggio su Toon Aerts che si mette alle spalle Lars Van der Haar e Quinten Hermans. Chiude la top 5 Michael Vanthournehout, non presente al via oggi.
ORDINE D’ARRIVO COPPA DEL MONDO KOKSIJDE
- Eli Iserbyt (BEL)
- Laurens Sweeck (BEL)
- Toon Aerts (BEL)
- Quinten Hermans (BEL)
- Lars Van der Haar (NED)
- Corné Van Kessel (NED)
- Vincent Baestaens (BEL)
- Daan Soete (BEL)
- Mees Hendrixx (NED)
- Niels Vandeputte (BEL)
46. Marco Carozzo (ITA)
Foto LiveMedia/Luca Tedeschi