Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: a Ruka arriva il riscatto di Jarl Magnus Riiber, 28mo Raffaele Buzzi

Pubblicato

il

Dopo una giornata nella quale è stato costretto a restare a guardare, non con poca rabbia, arriva subito il pronto riscatto. Ieri la squalifica nel salto per tuta irregolare, oggi la seconda vittoria in stagione nella Coppa del Mondo di combinata nordica per Jarl Magnus Riiber che trova il bis a Ruka dopo il successo di venerdì.

Il norvegese ha dominato in lungo e in largo la gara odierna, che ha visto la giuria annullare il salto causa maltempo e prendere dunque i risultati del Provisional Competition Round. Il padrone della disciplina è partito con il pettorale numero tre, ma nel giro di pochi chilometri (sui 10 totali da percorrere) si è riportato prontamente sul leader Johannes Lamparter. 

Dopo aver studiato l’austriaco sul finale è arrivata la sgasata di Riiber che non ha lasciato spazio di risposta al rivale. Per Lamparter seconda piazza a 12”, mentre terzo è nuovamente l’altro norvegese Jens Luraas Oftebro, staccato di 33”, a regolare un drappello che conteneva anche il leader di Coppa Terence Weber (Germania) e Lukas Greiderer (Austria), rispettivamente quarto e quinto.

In casa Italia nuovamente discreta prestazione di Raffaele Buzzi, in rimonta sugli sci stretti: seconda giornata in zona punti per lui, questa volta 28mo. Più indietro Iacopo Bortolas, 33mo, Samuel Costa, 35mo, ed Aaron Kostner, 40mo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità