Combinata nordica

Combinata nordica, i convocati dell’Italia per l’opening di Coppa del Mondo a Ruka. Assente Pittin, c’è Bortolas

Pubblicato

il

Mancano ormai tre giorni al primo atto ufficiale della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica 2021-2022, che si aprirà con la tappa inaugurale di Ruka da giovedì 25 a domenica 28 novembre. La località finnica ospiterà ben tre Gundersen individuali su trampolino grande, di cui una con 5 km di fondo e le altre due con 10 km da percorrere sugli sci stretti.

L’Italia sarà presente all’opening di Ruka con 4 atleti, convocati dal coordinatore squadre Sandro Sambugaro: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas. Quest’ultimo (classe 2003) torna così nel circuito maggiore dopo il debutto avvenuto lo scorso marzo a Klingenthal.

Assente dunque Alessandro Pittin, veterano e faro del movimento azzurro, che ha preferito (d’accordo con lo staff tecnico) rimandare il debutto stagionale in Coppa del Mondo per proseguire la sua preparazione sul trampolino. A seguire gli azzurri impegnati in gara, sarà presente in Finlandia lo staff tecnico composto dagli allenatori Danny Winkelmann, Michele Giuliani e Ivan Lunardi.

Dal 25 al 27 novembre andrà in scena anche la prima tappa stagionale di Continental Cup in quel di Nizhny Tagil, dove l’Italia verrà rappresentata dai giovani Domenico Mariotti e Stefano Radovan, nati rispettivamente nel 2001 e nel 2003.

Foto: Lapresse

Exit mobile version