Seguici su

Salto con gli sci

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber e Mario Seidl appaiati dopo il salto a Ruka, squalificata tutta la squadra italiana

Pubblicato

il

È sempre lui il dominatore della disciplina: Jarl Magnus Riiber riparte da dove si era fermato ed è sempre al comando nella Coppa del Mondo di combinata nordica. In mattinata si è disputata infatti la prova di salto della prima tappa del massimo circuito internazionale in Finlandia, a Ruka, con il norvegese che è in testa.

Non ci sono stati grandi differenze tra i migliori della classe sull’HS142, dunque i 5 km di fondo saranno apertissimi in chiave vittoria. Il norvegese con 149,2 punti è praticamente appaiato al primo degli inseguitori, l’austriaco Mario Seidl, distante solamente un secondo. Non lontanissimo e pronto a rientrare anche Manuel Faisst, a 10”.

Completano la top-5 l’austriaco Johannes Lamparter e l’estone Kristjan Ilves, già più staccati, con la possibilità che si formi un plotoncino all’inseguimento comprendente anche l’altro norvegese Jens Luraas Oftebro e l’austriaco Lukas Greiderer.

Bruttissime notizie in casa Italia: i quattro azzurri al via, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas, non hanno partecipato alla gara di salto a causa di una squalifica, inflitta alla compagine tricolore, per aver effettuato una sessione di allenamento ieri sera quando non era consentito. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità