Tennis
Coppa Davis 2021: Adrian Mannarino sostituisce Ugo Humbert nel quintetto della Francia
Adrian Mannarino vince il ballottaggio con Hugo Gaston e sarà presente nel quintetto in gara per la Francia nelle Finals di Coppa Davis 2021. Sebastien Grosjean, dunque, completa una squadra già formata da Richard Gasquet, Arthur Rinderknech, Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut.
La nuova scelta di Grosjean si è resa necessaria poiché Humbert ha dovuto dare forfait per tutto il finale di stagione prima ancora di poter giocare a Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 dell’anno: avrebbe con ogni probabilità svolto il ruolo di secondo singolarista.
La Francia si trova nel girone C, che si disputerà a Innsbruck a porte chiuse e nel quale sfiderà Gran Bretagna e Repubblica Ceca. In particolare, il confronto con i britannici si terrà il 25 novembre, mentre il 27 sarà la volta di quello con i cechi.
Il Paese transalpino, se dovesse vincere il suo raggruppamento, incontrerebbe la formazione prima nel girone F: è dunque possibile uno scontro Francia-Serbia. In caso di secondo posto dovrebbe invece attendere l’esito degli altri gironi per scoprire se sarà ai quarti o meno.
Foto: LaPresse