Senza categoria

Coppa Davis 2021, Carlos Alcaraz positivo al Covid. Salta tutta la competizione: Spagna decimata

Pubblicato

il

Ennesimo colpo duro da digerire per la Spagna nella caccia alla difesa del titolo nell’attuale format di Coppa Davis. Dopo che Rafael Nadal ha chiuso da tempo la stagione e Roberto Bautista Agut ha rinunciato per infortunio, anche Carlos Alcaraz è costretto ad alzare bandiera bianca. Il diciottenne murciano, infatti, è stato trovato positivo al Covid-19.

Questo il testo del suo messaggio su Instagram: “Ciao a tutti, vorrei comunicare che oggi sono risultato positivo al Covid-19, il che mi impedirà di giocare in Coppa Davis, cosa che non vedevo l’ora di fare.

Sabato, quando ci siamo incontrati per la prima volta, ho effettuato un PCR che è risultato negativo, e ogni due giorni ho fatto test antigenici ugualmente negativi. Sono molto triste per il modo in cui dovrò mancare un appuntamento super speciale per me come la Davis. Ero molto felice di poter giocare in rappresentanza del mio Paese qui, a Madrid, davanti alla mia gente, ma qualche volta le cose non vanno come uno vorrebbe. E devi superarle. E’ molto difficile, ma devi guardare in faccia la situazione e uscirne più forte.

Al momento sto bene, con sintomi minimi, e vedremo come procederà. Un enorme incoraggiamento a tutta la squadra che tiferò e guarderò in tv. Grazie per tutto il vostro supporto“.

Alcaraz rimarrà in isolamento sotto la stretta supervisione del personale medico della RFET, la federazione spagnola, mentre tutto il resto della squadra (Pablo Carreno Busta, Albert Ramos Vinolas, Feliciano Lopez e Marcel Granollers) dovrà sottoporsi a nuovi tamponi. A sostituire Alcaraz ci sarà Pedro Martinez, numero 60 ATP.

La Spagna debutterà domani alle 16:00 contro l’Ecuador, mentre domenica ci sarà il confronto più duro, quello con la Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev. La vincitrice del girone A affronterà una delle due migliori seconde ai quarti di finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version