Tennis

Coppa Davis 2021: Gran Bretagna e Germania si sfidano per un posto in semifinale

Pubblicato

il

Dopo la vittoria della Croazia sull’Italia, proseguono i quarti di finale della Coppa Davis 2021 ed oggi è il giorno della sfida tra Gran Bretagna e Germania. Uno scontro equilibrato e dall’esito incerto, con i britannici favoriti nei due singolari, ma attenzione ai tedeschi che sono stati capaci di battere la Serbia nella fase a gironi.

Protagonista di quel successo è stato certamente Dominik Koepfer, che ha superato nel primo singolare Filip Krajinovic. Le ambizioni della Germania passano sicuramente dall’esito della sfida tra il numero 54 del mondo e Daniel Evans. Entrambi hanno subito alcune sconfitte inaspettate, come quelle contro Rodionov e Machac, e sanno che dare il primo punto domani alla loro nazionale è assolutamente fondamentale.

Nel secondo singolare la Gran Bretagna ha il favore del pronostico dalla sua parte molto più nettamente rispetto che alla prima partita. Infatti Cameron Norrie non dovrebbe avere troppi problemi contro Jan-Lennard Struff, che è chiamato alla grande prestazione contro il numero dodici della classifica mondiale.

Britannici che potrebbero trovarsi sul 2-0 e dunque chiudere la contesa. L’arrivo al decisivo doppio, però, non è un’ipotesi da scartare e a quel punto la sfida sarebbe veramente incerta. Da una parte Krawietz/Puetz e dall’altra Salisbury/Skupski. Un doppio molto equilibrato e che potrebbe valere un posto in semifinale ed un biglietto per Madrid.

Foto: LaPresse

Exit mobile version