Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Giocherò l’ATP Cup 2022. Volandri gran lavoro, non facile la prima da capitano”

Pubblicato

il

Al termine del doppio perso, insieme a Fabio Fognini, con Nikola Mektic e Mate Pavic, Jannik Sinner si è presentato per l’ultima conferenza stampa del 2021. L’altoatesino non proseguirà il cammino in Coppa Davis, a causa dell’eliminazione dell’Italia nei quarti di finale contro la Croazia per 1-2 dopo la sconfitta contro la coppia numero 1 del mondo.

Il numero 2 d’Italia, però, fornisce un primo dettaglio della sua annata 2022: “Adesso mi fermerò alcuni giorni perché non mi sono mai fermato da Sofia in poi, quindi inizierò il 2022 con l’ATP Cup. Mi sono iscritto oggi“. Di fatto è una conferma, dato che i primi due dei Paesi partecipanti hanno sempre la precedenza nell’evento che si giocherà a Sydney (in altre parole, non funziona via convocazioni).

Sulla sfida di oggi, ma anche su qualcosa di non prettamente collegato: “Ho imparato tante cose alle Finals. In Coppa Davis è ancora diverso, perché giochi per tutto il Paese e hai maggiori responsabilità. Questo ti fa crescere, poi il doppio devo ancora impararlo. Fabio e Simone hanno tanta esperienza, e ci hanno dato molto“.

E su Filippo Volandri: “Ha fatto un grande lavoro, non è per niente facile fare il capitano non giocatore per la prima volta. Oggi è andata così, vinciamo insieme e perdiamo insieme“. Un segnale di stima, in breve, per chi ha preso soltanto nei mesi scorsi le redini della squadra di Davis.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità