Senza categoria

Coppa Davis 2021, la Spagna perde Roberto Bautista Agut. Carreno Busta numero 1, c’è Alcaraz. Chiamato Ramos

Pubblicato

il

Sostituzione forzata tra le fila della Spagna alla vigilia della Coppa Davis 2021, che scatterà giovedì 25 novembre. Roberto Bautista-Agut, numero 19 al mondo e annunciato numero 1 iberico di questa spedizione (Rafael Nadal, sesto al mondo, è assente), si è infatti dovuto chiamare fuori dalla massima competizione tennistica per Nazionali a causa di un infortunio agli addominali.

Si tratta di un forfait importante per i detentori dell’Insalatiera, poiché perdono un uomo di grande esperienza e che avrebbe potuto fare la differenza in questa competizione. La Spagna, che giocherà nella sua Madrid nel girone contro la fortissima Russia e il modesto Ecuador, punterà tantissimo sul baby fenomeno Carlos Alcaraz (numero 32 del ranking ATP) e sull’esperto Pablo Carreno Busta (numero 20), che diventa così numero 1 per la Spagna.

A sostituire Roberto Bautista-Agut sarà Albert Ramos-Vinolas (numero 45), mentre Feliciano Lopez e Marcel Granollers completano la formazione a disposizione del capitano non giocatore Sergi Bruguera. La Spagna punterà a battere la quotata Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev per garantirsi il primo posto nel girone e accedere direttamente ai quarti di finale, altrimenti dovrà sperare di essere tra le due migliori seconde (su sei raggruppamenti) per proseguire la propria avventura nel torneo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version