Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2021, Simone Bolelli convocato al posto di Matteo Berrettini

Pubblicato

il

La rinuncia di Matteo Berrettini alle Finali di Coppa Davis, previste dal 25 novembre al 5 dicembre, ha avuto come conseguenza la convocazione tra le fila italiane di Simone Bolelli al posto del tennista romano infortunato.

L’esperto giocatore italiano, specializzatosi ormai da diverso tempo nel doppio, potrebbe infatti essere usato come carta importante in un confronto nel quale la specialità in coppia sarà estremamente importante. L’Italia di Filippo Volandri, purtroppo, perde il singolarista più forte del proprio roster, ma nello stesso tempo confida nelle qualità in ascesa di Jannik Sinner.

Sarà l’altoatesino ad avere i gradi di numero uno, in questo contesto, e le prestazioni nelle ATP Finals sono state confortanti. Volandri, pertanto, potrebbe scegliere di impiegare Lorenzo Sonego come secondo tennista in singolare, dando spazio all’accoppiata in doppio formata da Bolelli e Fabio Fognini, che in passato è riuscita anche a vincere gli Australian Open (2015).

Non resta che attendere le decisioni del capitano non giocatore. Ovviamente, l’assenza di Berrettini sarà pesante perché priverà la squadra di Davis di un riferimento nel confronto uno contro uno. Tuttavia, l’inserimento del citato Bolelli potrebbe essere utile per quanto si è già detto.

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità