Senza categoria
Coppa Davis 2021, Svezia-Canada 3-0: i fratelli Ymer decisivi nei singolari contro un avversario ‘spuntato’
Primo giorno di fase finale di Coppa Davis a Madrid (Spagna). A confrontarsi sul veloce indoor spagnolo sono state le formazioni di Canada e Svezia nella sfida valida per il Gruppo B. In teoria, la compagine nordamericana avrebbe dovuto imporre le proprie qualità, ma le assenze degli assi Felix Auger-Aliassime e di Denis Shapovalov hanno cambiato completamente il quadro.
Sono stati quindi i fratelli Ymer i protagonisti del match. Elias (n.171 ATP) ha dato il via alle danze contro Steven Diez (n.264 del ranking). Lo score di 6-4 6-2 ha sorriso allo svedese che ha fatto valere un tennis più convincente, certificato anche dalla differente posizione in graduatoria.
Nella sfida poi tra i numeri 1 Mikael (n.93 del ranking) doveva affrontare Vasek Pospisil (n.133 del ranking) e anche in qui la chiusura vi è stata in due set. Un esito non così scontato, considerando le capacità sul cemento del canadese che però in questa circostanza non si sono viste. La maggior regolarità di Ymer è stato il fattore discriminante e il 6-4 6-4 solo conseguenza.
Il 3-0 si è tramutato in realtà nel doppio con la vittoria di Goransson/Lindstedt contro Pospisil/Schnur per 7-6 (4) 6-4. Una partita quest’ultima che non aveva molto da dire visto che l’esito della sfida era già acquisito, ma utile nel computo complessivo in relazione al numero di set vinti e game conquistati.
Foto: LaPresse