Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Colombia-Usa 2-1: il doppio Opelka/Sock si ritira, vittoria inutile dei sudamericani

Pubblicato

il

E’ terminata per Colombia e Stati Uniti l’avventura nella fase finale di Coppa Davis. Le due compagini, sconfitte dall’Italia nel Gruppo E, si sono affrontate quest’oggi a Torino al Pala Alpitour per stabilire chi potesse avere una pur minima speranza di accedere ai quarti di finale. Alla fine della fiera, la matematica non ha dato ragione a nessuna delle due e per questo il successo per 2-1 dei sudamericani è stato inutile.

Nel primo singolare, soffrendo terribilmente, Frances Tiafoe (n.38 del mondo) ha piegato per 4-6 6-3 7-6 (7) il volitivo Nicolas Mejia (n.275 ATP), che già ieri contro Lorenzo Sonego aveva messo in mostra grandi qualità. Nella lotta il colombiano si è esaltato, ma si è dovuto arrendere alla maggior potenza dell’americano che nel tie-break dell’ultima frazione ha trovato le risorse per vincere.

Nel secondo singolare John Isner (n.24 del ranking) ha cercato in tutti i modi di evitare la capitolazione ma il 6-3 3-6 7-6 (5) subìto da Daniel Galan (n.111 del mondo) è l’emblema di un’avventura in Davis sfortunata per Long John. E poi la chiusura quasi immediata del doppio, favorevole a Cabal/Farah per il ritiro di Opelka/Sock sullo score di 3-0 nel primo set ha fatto calare il sipario.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità