Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Abbiamo appena iniziato a costruire il gruppo. Porto Sinner nel cuore”

Pubblicato

il

L’Italia è stata eliminata dalla Croazia ai quarti di finale della Coppa Davis 2021. Gli azzurri si sono arresi al doppio di spareggio sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino. Lorenzo Sonego ha perso a sorpresa contro il carneade Borna Gojo, Jannik Sinner si è inventato la rimonta da brividi contro Marin Cilic e successivamente il doppio composto proprio dall’altoatesino e da Fabio Fognini si è arresa al cospetto dei Campioni Olimpici. La nostra Nazionale esce per 2-1 e manca l’accesso alla semifinale di Madrid, fermandosi forse prima di quanto si sperava.

Il capitano Filippo Volandri ha analizzato questa infinita giornata ai microfoni di Supertennis: “Abbiamo una Nazionale forte, un gruppo forte. Abbiamo gestito mille difficoltà, per ultima la scomparsa del professor Parra che è stata una botta. Abbiamo reagito: Sonego ha dato tutto, Sinner si è guardato dentro e ha dato di più di quel che aveva. Abbiamo perso contro la coppia numero 1 al doppio di spareggio. Sono orgoglioso del mio team, non sono solo e ci riproveremo“.

Il tecnico toscano ha poi proseguito: “Il gruppo ha fatto la differenza, ci portiamo via un’esperienza pazzesca. Ci sono cose da migliorare e c’è tempo. Aspettiamo Matteo (Berrettini, n.d.r.) a braccia aperte. Abbiamo iniziato a creare il concetto di squadra. Jannik lo porto nel cuore, ho imparato a conoscerlo meglio, ha dimostrato quanto tiene alla Nazionale. Il pubblico è stato speciale, uno spettacolo“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità