Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Contro gli Usa abbiamo posto un mattoncino, condizioni non perfette per Bolelli”

Pubblicato

il

L’Italtennis ha cominciato bene il proprio percorso nella Coppa Davis 2021. La formazione tricolore si è imposta per 2-1 contro gli Stati Uniti nel primo incontro del Gruppo E della fase finale di questa competizione. Al Pala Alpitour Lorenzo Sonego e Jannik Sinner hanno conquistato i punti decisivi per battere gli americani e quindi garantirsi la vittoria nel confronto con la formazione rivale. E quest’oggi sarà la Colombia l’avversaria dei nostri portacolori.

Abbiamo messo un mattoncino, contro la Colombia dobbiamo metterne un altro: ci fa piacere che le altre squadre ci temano, noi abbiamo le spalle larghe per prenderci queste responsabilità“, le parole del capitano non giocatore Filippo Volandri in conferenza stampa (fonte: Ansa).

Dietro c’è un grande lavoro di squadra, non è scontato arrivare a fine novembre e fare prestazioni come quella di stasera e abbiamo fatto tre grandi partite: Sinner mi impressiona e dopo il match è subito andato ad allenarsi, Sonego è stato mostruoso e ha buttato il cuore oltre l’ostacolo trascinando il pubblico“, ha precisato Volandri.

Nel doppio l’Italia ha subito una sconfitta indolore, presentatasi in campo con il duo formato da Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Una scelta dettata dalle condizione di Simone Bolelli: “Non era al 100%, visto come sono andati i singolari non c’era necessità di rischiare“, ha sottolineato l’ex giocatore toscano. Una partita poi persa da Musetti/Fognini, come detto, opposti alla coppia Ram/Sock.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità