Senza categoria

Coppa Davis, Gran Bretagna-Germania 1-0: Daniel Evans domina Peter Gojowczyk nel primo singolare

Pubblicato

il

Un dominio. Il britannico Daniel Evans (n.25 del mondo) non ha lasciato scampo al tedesco Peter Gojowczyk (n.86 del ranking) nel primo incontro valido per i quarti di finale della Coppa Davis 2021 di scena a Innsbruck (Austria). Evans si è imposto con un netto 6-2 6-1 archiviando la pratica in meno di un’ora e non dando respiro al teutonico che non è mai riuscito a impensierire l’avversario. Pronostici rispettati e compagine quindi del Regno Unito avanti 1-0. Nel prossimo singolare saranno Cameron Norrie e Jan-Lennard Struff in campo e anche in questo caso la formazione britannica parte con i favori del pronostico.

Nel primo set l’avvio di Evans è convincente: due break nei primi tre giochi e 4-0 rapido. Con il suo tennis elegante il n.25 del mondo disegna il campo in maniera mirabile, mandando spesso in confusione Gojowczyk e non un è caso che le palle break costruite da quest’ultimo siano zero. Zero come i punti concessi dal top-30 nel suo ultimo turno alla battuta per chiudere sul 6-2.

Nel secondo set il soliloquio del tennista del Regno Unito è ancor più evidente e i break si susseguono in maniera regolare. Solo nel terzo gioco, tra mille difficoltà, il teutonico piazza la sua bandierina. Un game effimero ai fini del risultato, vista la mattanza tennistica suggellata dallo score di 6-1.

Evans ha concluso con 4 ace, 15 vincenti e soli 3 errori non forzati rispetto ai 23 dell’avversario. Una resa in battuta molto buona, come l’81% dei punti vinti con la prima e il 73% con la seconda certificano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version