Senza categoria

Coppa Davis, Gran Bretagna-Germania 1-2: il doppio premia i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz

Pubblicato

il

Le Davis Cup Finals 2021 di tennis si concludono per la Gran Bretagna ad Innsbruck ai quarti di finale: la Germania vince per 1-2 grazie al successo in doppio di Kevin Krawietz e Tim Puetz ai danni di Joe Salisbury e Neal Skupski con il punteggio di 7-6 (10) 7-6 (5) in due ore e quattro minuti di gioco.

Nel primo set i servizi sono a lungo dominanti, poi nel dodicesimo gioco, con i britannici che cercano il tie break, arriva il set point per i teutonici, prontamente annullato. Si va al tie break, ed i britannici mancano quattro set point, mentre i tedeschi sfruttano la terza occasione (la quarta complessiva) e chiudono per 12-10 in 66 minuti.

Nella seconda partita i servizi sono ancor più incisivi, tanto che soltanto il dodicesimo gioco va ai vantaggi, con i tedeschi avanti 40-0 prima di farsi raggiungere sulla parità. Si va al tie break ed i britannici volano sul 5-0. All’improvviso si spegne la luce ed i teutonici rimontano e poi chiudono sul 7-5 dopo 58 minuti.

Le statistiche indicano come i croati vincano 6 punti in più degli azzurri, 84 contro 78, ma soprattutto come ci sia stata una sola palla break in tutto l’incontro, in favore dei tedeschi (non convertita). A fare la differenza in negativo per la coppia britannica sono gli ultimi sette punti giocati, tutti persi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version