Seguici su

Tennis

Coppa Davis, i discorsi di Sinner e Musetti a cena con la squadra. Jannik: “Grazie a Volandri per aver creduto in me”

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare la Coppa Davis. La nostra Nazionale esordirà venerdì 26 novembre (ore 16.00) sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino, affrontando gli USA in una partita già decisiva per la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione mondiale a squadre. Gli azzurri vogliono essere protagonisti, l’infortunio di Matteo Berrettini pesa chiaramente sul gruppo ma lo spogliatoio è molto unito e ci sono tutte le carte in regola per recitare un ruolo importante nel torneo che culminerà con la finale di domenica 5 dicembre a Madrid (Spagna).

L’Italia, inserita nel gruppo che comprende anche la non irresistibile Colombia, punta ad arrivare fino in fondo in questa kermesse che ha vinto soltanto una volta nella storia (correva l’anno 1976). Il capitano Filippo Volandri e i giocatori convocati per l’evento si sono ritrovati per godersi insieme una cena della vigilia, facendo così spirito di squadra. Seduti attorno a un tavolo, in abiti decisamente eleganti, gli azzurri hanno preso la parola per dei brevi discorsi. Un motivatissimo Fabio Fognini, appena diventato papà per la terza volta e desideroso di battagliare per la conquista dell’Insalatiera, ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno stralcio degli interventi di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Jannik Sinner, numero 10 del ranking ATP e numero 1 dell’Italia in questa circostanza vista l’assenza di Berrettini, ha ringraziato i presenti: “Mi sento molto onorato di fare parte di questo gruppo. Grazie Filippo (Volandri, n.d.r.) di credere in me e in noi“.

Lorenzo Musetti è apparso molto emozionato: “Grazie a Filippo in primis, ma anche al resto di tutta la squadra. Per me è stato un sogno fin da bambino esordire in Davis e ricevere la convocazione“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità