Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Italia-Croazia: i precedenti tra azzuri e balcanici. Sinner-Cilic novità, ma il doppio alle Olimpiadi…

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Croazia nei quarti di finale della Coppa Davis 2021. Gli azzurri hanno primeggiato nel raggruppamento con USA e Colombia, staccando così il biglietto per la fase a eliminazione diretta della massima competizione mondiale per Nazionali. I ragazzi di Filippo Volandri torneranno in campo lunedì 29 novembre (ore 16.00) per sfidare i temibili balcanici in un testa a testa da dentro o fuori, in programma sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino.

Jannik Sinner sarà chiamato a fronteggiare Marin Cilic nella battaglia tra i numeri 1 dei due Paesi. Il 20enne altoatesino, attuale numero 10 al mondo, incrocerà il 33enne (già vincitore degli US Open e della Coppa Davis nel corso della sua gloriosa carriera), attuale numero 30 del ranking ATP. Non ci sono precedenti tra questi due atleti, che dunque saranno chiamati al primo testa a testa della carriera.

Lorenzo Sonego dovrà invece vedeserla con il numero 2 della Croazia, ovvero Borna Gojo (numero 276 del ranking ATP) o Nino Serdarusic (numero 242 al mondo). Anche in questo caso non ci sono precedenti tra il piemontese, che occupa il 27mo nella graduatoria, e i due balcanici (spetterà al capitano scegliere chi schierare in campo).

L’Italia spera di conquistare i due singolari, in modo da non dovere cercare l’impresa nel doppio, dove la Croazia schiera la micidiale coppia formata da Nikola Mektic e Mate Pavic, quest’anno capace di vincere Wimbledon e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti li hanno fronteggiati nel secondo turno dei Giochi, perdendo soltanto per 10-7 al super tie-break.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità