Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Jannik Sinner giocherà il doppio decisivo! In coppia con Fognini, sfida alla Croazia per volare in semifinale

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è reso protagonista di una magia pazzesca e ha sconfitto Marin Cilic nel quarto di finale della Coppa Davis 2021. L’azzurro si è trovato sotto 0-1 e 1-2 (break rimediato in apertura del secondo set) contro il croato. Sullo 0-40 nel quarto game, ha mortificato l’avversario sul suo turno in battuta e ha pareggiato i conti. Successivamente il 20enne è stato costretto a rispondere sotto 4-5, quando il 33enne ha servito per il match: non ha tremato, ha vinto al tie-break e poi ha dominato il terzo parziale. Il punteggio recita 3-6, 7-6(4), 6-3.

L’Italia pareggia i conti con la Croazia dopo il clamoroso ko di Lorenzo Sonego contro Borna Gojo e ora si deciderà tutto nel doppio di spareggio. Sarà ancora Jannik Sinner a scendere in campo al PalaAlpitour di Torino. Il nostro portacolori sarà affiancato dal veterano Fabio Fognini nel match contro la quotatissima coppia croata composta da Nikola Mektic e Mate Pavic: sono i Campioni Olimpici di Tokyo 2020 e vincitori dell’ultimo Wimbledon.

Servirà un’autentica impresa per l’altoatesino e il ligure, che hanno già giocato insieme sabato sera contro la Colombia perdendo soltanto al tie-break del terzo set. L’Italia deve vincere se vuole qualificarsi alla semifinale di venerdì 2 dicembre (a Madrid) contro la vincente di Serbia-Kazakhstan: Jannik Sinner sarà stanco fisicamente dopo 2 ore e 45 minuti di battaglia, ma si viaggerà sulle ali dell’entusiasmo e l’adrenalina è tutta dalla sua parte. Si sogna l’imprea colossale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità