Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Mi sono divertito a giocare il doppio. Non guardo oltre la Croazia”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha giganteggiato nei primi due singolari disputati in Coppa Davis: tre giorni fa ha demolito il quotato statunitense John Isner, sabato ha liquidato l’arcigno colombiano Daniel Galan. Quattro set e poco più di due ore complessive in campo per chiudere la doppia pratica e regalare due punti cruciali all’Italia, che si è così qualificata con pieno merito ai quarti di finale della massima competizione mondiale per Nazionali di tennis. L’altoatesino è risultato impeccabile al suo esordio assoluto in questa manifestazione, firmando addirittura due bagel e offrendo un gioco decisamente convincente.

Il 20enne tornerà in campo oggi pomeriggio in occasione del quarto di finale contro la Croazia. L’azzurro, attuale numero 10 del ranking ATP, sarà chiamato a fronteggiare il veterano Maric Cilic, numero 30 al mondo e già vincitore degli US Open nel 2014 (oltre che dell’Insalatiera nel 2018). Si preannuncia una sfida non semplice per il nostro portacolori, che ha comunque tutte le carte in regola per portare a casa il successo e che giocherà conoscendo il risultato ottenuto da Lorenzo Sonego nell’incontro d’apertura tra i numeri 2 (in programma alle ore 16.00).

Jannik Sinner ha analizzato la situazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Come dico sempre, pensiamo a un match per volta, non mi piace guardare oltre la Croazia e soprattutto non serve. Certo siamo felici di quello che abbiamo fatto fin qui, io mi sono anche divertito a giocare il doppio e mi dispiace soltanto che l’abbiamo perso per poco. Credo che la forza del nostro gruppo sia che tutti stiamo dando ogni goccia di energia che abbiamo dentro, in partita e in allenamento“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità