Senza categoria
Coppa Davis, Jannik Sinner ha realizzato un nuovo record contro John Isner
Un nuovo primato per Jannik Sinner. L’altoatesino, vincitore quest’oggi all’esordio in Coppa Davis contro l’americano John Isner, può fregiarsi di un altro record.
La netta affermazione per 6-2 6-0 è valsa, oltre al punto decisivo per l’Italia nel confronto con gli Usa, anche la peggior sconfitta che mai abbia subito lo statunitense.
Il 34enne degli States, nei suoi 742 match disputati, mai aveva subito un passivo così pesante, dal momento che il suo peggior risultato erano stati quattro game conquistati in quattro circostanze: Daniil Medvedev 6-3 e 6-1 (ATP Cup 2020) e 6-2 6-2 (Masters 1000 Canada 2021), Andy Murray 6-1 6-3 (Vienna 2016) e Jesse Levine 6-3 e 6-1 (Newport 2008).
Jannik quindi può portarsi via da questo incontro tale soddisfazione, ma è chiaro che si è solo all’inizio. Domani è necessario battere la Colombia e garantirsi il passaggio di turno ai quarti di finale da prima del Girone E per evitare qualunque complicazione. L’autorità manifestata quest’oggi può confortare, ma è chiaro che servirà una replica e non ci si potrà permettere una sottovalutazione della compagine rivale.
Foto: LaPresse