Senza categoria

Coppa Davis, Jannik Sinner tra i candidati per l’MVP della fase a gironi! Gli avversari dell’azzurro

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi della Coppa Davis 2021, la massima competizione mondiale per Nazionali di tennis. Le vincitrici dei sei raggruppamenti e le due migliori seconde classificate si sono qualificate ai quarti di finale, dove inizia la fase a eliminazione diretta che condurrà all’atto conclusivo di Madrid (domenica 5 dicembre).

Gli organizzatori della competizione hanno nominato quattro giocatori, tra i quali gli appassionati potranno scegliere il loro MVP (il miglior giocatore della fase a gironi). Tra loro c’è Jannik Sinner: l’italiano ha incantato con la doppia vittoria su Reilly Opelka e Daniel Galan, trascinando gli azzurri verso il passaggio del turno.

L’altoatesino dovrà vedersela col russo Daniil Medvedev (anch’egli capace di vincere agevolmente i propri singolari), con la rivelazione ungherese Zsombor Piros (ieri capace di battere il croato Marin Cilic) e il ceco Tomas Machac (ha clamorosamente battuto il francese Richard Gasqueet e il britannico Dan Evans).

La votazione, aperta sui canali social della Coppa Davis, si chiuderà alle ore 14.00 di domani. L’Italia sta però già affrontando la Croazia nel suo quarto di finale al PalaAlpitour di Torino, Sinner incrocerà Marin Cilic dopo il match tra Lorenzo Sonego e Borna Gojo. Da annotare che Piros e Machac sono già stati eliminati dalla competizione.

Foto: Lapresse

Exit mobile version