Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Reilly Opelka scaramantico: “Italia favorita, non siamo quelli del passato”. Venerdì sfida agli USA

Pubblicato

il

L’Italia affronterà gli USA nel suo match d’esordio nella Coppa Davis 2021. Gli azzurri scenderanno in campo venerdì 26 novembre (ore 16.00) per incrociare gli americani in una contesa già determinante per il cammino della nostra Nazionale nella massima competizione tennistica a squadre.

Una vittoria contro la formazione a stelle e strisce permetterebbe di ipotecare il primo posto nel girone e l’annessa qualificazione ai quarti di finale (la seconda sfida è contro la non irresistibile Colombia). Una sconfitta costringerebbe i nostri portacolori a sperare verosimilmente nel ripescaggio riservato alle due migliori seconde classificate tra i sei raggruppamenti.

I ragazzi guidati dal capitano Filippo Volandri sono pronti per la grande sfida sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino, Jannik Sinner e compagni dovranno vedersela contro avversari ostici, che puntano tanto sull’altezza e sul servizio. John Isner (210 cm) e Reilly Opelka (211 cm) si sono allenati ieri nel capoluogo piemontese.

Lo stesso Opelka, quest’anno semifinalista al Masters 1000 di Roma, è parso decisamente scaramantico nelle dichiarazioni della vigilia (riportate dal Corriere dello Sport) e ha ribadito che l’Italia è favorita: “Hanno una formazione fortissima, mentre noi siamo molto cambiati. In passato abbiamo vinto molti titoli, ma questo non ha nulla a che vedere con il nostro team“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità