Curling
Curling, Europei 2021: battaglia al femminile. Svizzera, Svezia e Scozia favorite. Italia per la salvezza
Gli Europei 2021 di curling femminile, in programma a Lillehammer (Norvegia) dal 20 al 27 novembre, sembrano essere particolarmente equilibrati. Si disputerà un round robin tra dieci squadre, le prime quattro classificate accederanno alle semifinali.
Sulla carta ci sono tre grandi favorite della vigilia: la Svizzera di Silvana Tirinzoni, detentrice del titolo mondiale; la Svezia di Anna Hasselborg, capace di vincere gli ultimi Europei disputati (nel 2019); la Scozia di Eve Muirhead, che due anni fa perse la finale continentale. La quarta incomoda potrebbe essere la Russia di Alina Kovaleva (argento iridato in carica), ma non andrà sottovalutata neppure la Germania di Daniela Jentsch.
L’Italia di Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli scenderà sul ghiaccio per evitare la retrocessione in Serie B: bisognerà lasciarsi alle spalle due squadre per conquistare la salvezza e la missione non è semplice. Le azzurre proveranno a fare la corsa su Estonia e Turchia, mentre la Repubblica Ceca e la Danimarca appaiono un gradino sopra.
Foto: WCF