Curling
Curling, Europei 2021: la Nazionale femminile cade contro la Turchia, seconda sconfitta della giornata
Arriva un’altra sconfitta per l’Italia nel giorno numero 3 degli Europei di Curling di Lillehammer (Norvegia). La Nazionale azzurra femminile, dopo essere caduta questa mattina con la Svezia, ha perso infatti il quinto turno per 6-9 contro la Turchia, piazzandosi momentaneamente al settimo posto della classifica del gruppo A (due vittorie, tre sconfitte) a pari merito con la Repubblica Ceca
Un incontro iniziato in maniera molto equilibrata quello consumatosi sul ghiaccio norvegese, con una prima mano nulla e un punto siglato dalle nostre avversarie nel secondo end.
Ma se nella terza ripresa le azzurre si sono portate in vantaggio mettendo a segno due punti, l’inerzia della partita è cambiata in modo mortifero nel quarto passaggio, contrassegnato da addirittura cinque punti da parte della Tuchia, parziale aumentato poi di un’unità nel turno successivo.
Superata la metà gara arriva comunque una risposta da parte di Stefania Constantini e compagne, abili a rosicchiare due punti accorciando sul 4-7, vedendosi però nuovamente restituite il favore nell’ottavo end a seguito di un’altra mano nulla, vanificando di fatto il tutto malgrado gli ultimi due punti segnati nell’ultimo atto.
La Nazionale azzurra di Curling femminile tornerà in campo alle 9 di Martedì 23 novembre per l’incontro contro la Scozia.
Foto: LaPresse