Seguici su

Curling

Curling femminile, Europei 2021: Svezia-Italia 5-3. Seconda sconfitta per le azzurre nel quarto turno

Pubblicato

il

Arriva il secondo stop per l’Italia nel quarto turno degli Europei di curling femminile, in corso di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia: le azzurre sono state battute per 5-3 dalla Svezia e torneranno sul ghiaccio alle ore 16.00 di oggi per la delicatissima sfida contro la Turchia.

La Svezia ha il vantaggio dell’ultima stone nel primo end, ma opta per una ripresa nulla. Nel secondo end le nordiche concretizzano il vantaggio e si portano sull’1-0. La risposta dell’Italia però non si fa attendere e nella terza ripresa c’è addirittura il sorpasso azzurro sul 2-1.

Il quarto end è quello che spacca la partita e la indirizza: la Svezia torna a macinare gioco e piazza tre punti per il 4-2. Col doppio vantaggio le svedesi possono giocare di tattica e prima obbligano l’Italia ad un end nullo, poi la portano ad accontentarsi di un punto nel sesto end, che vale il 3-4.

In vantaggio e con l’ultima stone a disposizione le svedesi dapprima optano per un end nullo nella settima ripresa, poi allungano sul 5-3 nell’ottava. Italia costretta al tutto per tutto, ma il nono end è nullo e nella decima ripresa le nordiche riescono a liberare la home quando all’Italia resta una sola stone da giocare. Vince la Svezia 5-3.

RISULTATI
Russia-Svizzera 6-10
Germania-Scozia 5-9
Turchia-Danimarca 7-6
Estonia-Repubblica Ceca 5-7
Svezia-Italia 5-3

CLASSIFICA
1 Scozia 4
2 Germania 3
2 Svizzera 3
4 Repubblica Ceca 2
4 Italia 2
4 Russia 2
4 Svezia 2
4 Turchia 2
9 Danimarca 0
9 Estonia 0

 

Foto: WCF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità