Rally

Dakar, Toyota svela il nuovo GR DKR Hilux T1+

Pubblicato

il

Toyota si prepara per dare battaglia nella Dakar 2021 con il nuovo GR DKR Hilux T1+, pickup che si appresta per sfidare le Audi e Prodrive nella prossima edizione di una delle competizioni più dure e famose al mondo tra le dune del deserto dell’Arabia Saudita. Il terreno di gara sarà il medesimo degli ultimi due anni, una location gradita dagli equipaggi e dagli organizzatori.

Glyn Hall, Team Principal Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato alla stampa, come riporta ‘Motorsport.com’, dopo la presentazione ufficiale: “Il lavoro su questo nuovo progetto è iniziato al termine della Dakar dello scorso gennaio. L’elevato numero di forature era per noi inaccettabile, e volevamo invertire decisamente la rotta”.

Il manager britannico ha continuato dicendo: “Abbiamo lavorato con Toyota, BF Goodrich e sotto la supervisione della FIA. Il regolamento consente di montare gomme più grandi, rendendo la vettura più larga e con un’escursione maggiore delle sospensioni. Per bilanciare il tutto, abbiamo dovuto montare una zavorra di 150kg. I primi test risalgono ad agosto in Namibia. Non ci si può immaginare lo sforzo che ci sia dietro queste vetture”.

Non è mancato il commento da parte di Nasser Al-Attyah, pilota favorito per il successo finale: “Ringrazio Toyota Gazoo Racing per aver realizzato questo veicolo incredibile. Non dobbiamo dimenticare da dove partiamo per la realizzazione di questo progetto. La T1 era incredibile, abbiamo vinto tanto ed abbiamo ben figurato, con questa versione sarà tutto diverso”.

Foto:  LM-LPS/DPPI/Florent Gooden

Exit mobile version