Formula 1

F1, Alain Prost elogia Fernando Alonso: “È il miglior pilota in pista”

Pubblicato

il

Il primo Gran Premio del Qatar in Formula 1 ha visto Lewis Hamilton imporsi su Max Verstappen e ridurre ad otto le lunghezze di margine dall’olandese della Red Bull. Ma in questa lotta all’ultimo sangue ieri il ruolo di protagonista se l’è preso senza mezzi termini Fernando Alonso.

Lo spagnolo della Alpine, grazie ad una ottima tattica di gara, è riuscito a chiudere al terzo posto, tornando sul podio a distanza di sette lunghi anni. Un premio meritatissimo per un pilota del suo talento, attestato anche dalle parole del quattro volte campione del mondo Alain Prost.

Il francese, consulente della scuderia diretta erede della Renault, esprime esclusivamente parole d’elogio per l’iberico: “La visione generale della gara che ha è incredibile, così come la sensibilità nel trattare le gomme, le dichiarazioni che fa sulla vettura ed il modo in cui tratta gli ingegneri. Per me, è il miglior pilota lì fuori“.

Prost ammette di aver nutrito qualche dubbio quando Alonso aveva firmato il contratto con la Alpine, ma in maniera altrettanto onesta afferma di aver cambiato idea: “Fernando mi ha sempre detto che è diventato una persona diversa, e devo dire che aveva ragione. È totalmente al servizio della squadra e non ci fa altro che bene“. Già ad agosto, dopo il successo di Esteban Ocon in Ungheria, il campione francese non ha esitato a complimentarsi con l’iberico, che riuscì a tenersi alle spalle Lewis Hamilton rallentando la sua rimonta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version