Formula 1

F1, Alfa Romeo: Robert Kubica confermato come terzo pilota anche nel 2022

Pubblicato

il

Per un Antonio Giovinazzi che verrà sostituito dal cinese Guanyu Zhou. e per un Kimi Raikkonen che lascia il suo sedile per ritirarsi, venendo rimpiazzato dal connazionale finlandese Valtteri Bottas, c’è un driver in Alfa Romeo che viene confermato: è Robert Kubica, che anche nel 2022 vestirà i panni del terzo pilota.

Il polacco classe 1984, che quest’anno ha preso parte sia al GP d’Olanda sia al GP d’Italia dovendo sostituire in entrambi i casi un Raikkonen alle prese con la positività al tampone e arrivando alla quota personale di 99 Gran Premi corsi in carriera, farà quindi ancora parte della scuderia svizzera vicini alla Ferrari.

“Il coinvolgimento in collaborazione con Robert Kubica e il team Alfa Romeo Racing Orlen è per noi un investimento strategico come azienda di rilevanza internazionale. Abbiamo – ha affermato Daniel Obajtek, presidente del consiglio di amministrazione di Orlen, società petrolchimica della Polonia, nazione di nascita di Kubica –  costruito con successo una piattaforma comune per condurre attività di marketing in molti mercati in cui svolgiamo la nostra attività”.

Infine ha aggiunto: “Ciò ha dato i suoi frutti, il Gruppo Orlen ha registrato un utile netto 520 milioni di sterline nel terzo trimestre del 2021 e ha aumentato la propria quota di mercato in Slovacchia e Repubblica Ceca”.

Foto: Antonin Vincent – LPS

Exit mobile version