Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Feeling con la macchina migliore, ma non è stato sufficiente per essere in Q2”

Pubblicato

il

Non è andato oltre il 18° posto Antonio Giovinazzi con la sua Alfa Romeo nelle qualifiche del GP del Qatar. Il pilota italiano, che disputerà le sue ultime tre gare in F1 prima di lasciare il Circus e correre dal 2022 in FormulaE, ha cercato di estrarre tutto quello che aveva dalla propria monoposto, ma non c’è stato nulla da fare.

La pista è evoluta con grande velocità oggi e in vista di domani questo potrebbe cambiare le strategie in corsa. Vediamo di giocarcela così. Partiamo purtroppo dalle retrovie su un circuito dove sorpassare non è semplice. Sarà una gara dura, ma mai dire mai. Daremo il massimo e vedremo che risultato ne verrà fuori“, le parole di Antonio.

Il feeling con la macchina nelle qualifiche è stato il migliore di tutto il weekend, ma non sufficiente per ottenere il passaggio alla Q2. Speravo in un riscontro migliore, ma posso farci poco“, ha concluso Giovinazzi.

Non resta che attendere il responso della pista qatariana in un contesto nel quale i team non hanno tantissime informazioni, trattandosi di un tracciato mai affrontato in calendario.

Foto: LaPresse

Exit mobile version