Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “La pista mi è piaciuta, vogliamo prepararci al meglio per FP3 e qualifiche”

Pubblicato

il

La seconda sessione di prove libere in Qatar è nel segno della Mercedes: primo tempo per Valtteri Bottas, terzo Max Verstappen e quarto Hamilton. Più indietro le Ferrari di LeclercSainzGiovinazzi.

Il pilota dell’Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi ha terminato la FP2 al diciassettesimo posto; il commento ai microfoni di Sky Sport è comunque positivo, visto che siamo al venerdì e c’è ancora tempo per migliorare.

Nonostante le condizioni di pista non eccezionali ad inizio giornata, la monoposto di Giovinazzi ha risposto bene: “La pista era sporca, ma ho trovato subito molto grip; abbiamo scelto di iniziare con le hard ma siamo rimasti sorpresi dalle prestazioni della gomma e dai tempi. La FP1 è andata abbastanza bene, anche la FP2 è stata positiva, ma ho trovato molto traffico, quindi non abbiamo potuto raccogliere molti dati. Questo sarà un fattore influente domani: ci sono molte curve, sarà difficile lasciare il giusto spazio a tutti“.

L’opinione del pilota sulla pista è dunque positiva, ma non a pieni voti: per il poco spazio potrebbero esserci problemi in qualifiche, tra chi vorrà lanciarsi per un nuovo tentativo e chi invece lo sta già facendo; va anche considerato il problema track limits, non molto chiari ai piloti: “C’è tanto da lavorare stasera, vogliamo prepararci al meglio per FP3 e qualifiche. La pista mi è piaciuta, ma riguardo ai track limits non è chiarissimo cosa possiamo e non possiamo fare; se dovessero esserci modifiche, non sarà l’ideale, visto che abbiamo già fatto due sessioni; ma se diventa più chiaro per tutti, è meglio così“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità