Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “E’ un weekend strano per la via di una pista non nota, lotteremo contro McLaren”

Pubblicato

il

Neanche un momento per respirare per il Circus della F1: dal Brasile si va in Qatar per un weekend (19-21 novembre) iridato inedito su una pista sulla quale non si è mai corso nel calendario ufficiale.

Sarà questa un’incognita per i piloti che in brevissimo tempo dovranno apprendere i segreti del layout e trovare il limite per essere davanti al termine delle qualifiche e a maggior ragione in gara. La Ferrari, da questo punto di vista, arriva al fine-settimana qatariano con un margine importante di vantaggio nei confronti della McLaren nella classifica costruttori. La Rossa ha 31.5 punti sui rivali di Woking e punta ad allungare al termine del weekend.

In Brasile, lo spagnolo Carlos Sainz ha saputo sfruttare al meglio la Sprint Race, cogliendo un insperato podio. Il feeling con la Ferrari è in crescita e l’iberico ha grandi motivazioni in vista di quel che sarà. Non sarà, come detto, un appuntamento facile e Sainz l’ha confermato nel corso della conferenza stampa.

È un weekend strano perché di solito abbiamo il tempo di studiare nuove piste al simulatore – ha detto lo spagnolo – stavolta avevamo poco tempo a disposizione e mi sono dovuto arrangiare a studiare le traiettorie guardando anche su You Tube le riprese onboard della MotoGP e del WTCC. L’obiettivo è lottare per il terzo posto costruttori e non sarà facile perché nelle ultime gare la McLaren era forte e per circostanze particolari non è riuscita a mettere almeno una macchina davanti a noi”, le parole di Carlos.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità