Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Gran partenza! Ho faticato a gestire le gomme soft, 3° posto che dà fiducia”

Pubblicato

il

Uno strepitoso Carlos Sainz conquista il terzo posto nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile: partirà dalla seconda fila, davanti a lui Max Verstappen (2°) e Valtteri Bottas, primo.

Gran risultato per la Ferrari che potrà sperare in un ottimo risultato per la gara di domani. Al termine della Sprint, Sainz è molto soddisfatto della sua prestazione, in particolare in avvio: “La partenza è stata fantastica! Ne avevo bisogno, ci lavoravo da tanto, volevo migliorare in questo, e ci ho provato in tutta la seconda parte della stagione. Oggi sono partito benissimo, e questo mi dà tanta fiducia. Alle prime tre curve ho attaccato forte, volevo recuperare quante più posizioni possibile“.

Il duello iniziale con Verstappen e quello con Perez per il terzo posto hanno reso più che avvincente la sua Sprint; è stato difficile lottare con le due Red Bull, con le gomme soft, ma è andata bene: “Devo dire che è stato difficile lottare con Max, poi con Perez per tenere la terza posizione; ho faticato a gestire le gomme soft ma ce l’ho fatta. In curva 1 eravamo sempre molto vicini, ma sono riuscito a difendermi“.

Il ritmo avuto nella Sprint dà grande fiducia per la gara di domani; tuttavia, l’asfalto sarà presumibilmente più caldo, dato l’orario: “Il passo avuto quest’oggi va senz’altro considerato per domani; al tempo stesso, oggi il meteo era più fresco rispetto a quello che ci sarà domani, alle 14.00, e le soft ne hanno giovato. Vedremo domani come andrà“.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA DI DOMENICA 14 NOVEMBRE

LA CRONACA DELLA SPRINT RACE

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità