Formula 1

F1, Carlos Sainz ha qualcosa in più di Charles Leclerc nella gestione delle gomme

Pubblicato

il

Charles Leclerc, che cosa succede? La Sprint Race di Interlagos (Brasile), tappa del Mondiale 2021 di F1, ha posto l’accento su alcune problematiche legate allo sfruttamento delle gomme da parte del monegasco.

Una criticità tornata a bussare alle porte di Charles nelle ultime apparizioni, specie nel confronto con il compagno di squadra Carlos Sainz che, sotto questo punto di vista, si sta dimostrando più consistente. Con meno colpi di genio ma con maggior concretezza, l’iberico sta affinando sempre di più il feeling con la Rossa, mentre Leclerc sembra un po’ in difficoltà.

Le dichiarazioni fortemente autocritiche del n.16 rafforzano questa convinzione e l’esito della Sprint Qualifying in territorio brasiliano, con Carlos terzo e Leclerc settimo, è una riprova di quel che si dice. L’impressione è che al ragazzo del Principato negli ultimi due fine-settimana sia po’ scesa giù la catena.

Domani c’è una chance di riscatto e il monegasco cercherà di non lasciarsela sfuggire nel GP che assegna i punti pesanti. Non è solo un discorso di priorità di squadra nella sfida per il terzo posto contro la McLaren nella classifica costruttori, ma anche di leadership nel team in vista della prossima stagione.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden

Exit mobile version