Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Mi dispiace essere finito alle spalle di Leclerc”
Un po’ di amaro in bocca. Lo spagnolo Carlos Sainz avrebbe sperato in un risultato diverso nel GP del Brasile di F1. La quartultima tappa del campionato ha riservato una sesta piazza all’iberico, che ieri si era spinto fino al terzo posto nella Sprint Race di Interlagos.
Un cattivo start è costato caro a Carlos, che si è visto sopravanzato sia dal messicano Sergio Perez (Red Bull) che dal compagno di squadra Charles Leclerc, in un bel confronto nel primo giro. L’ha spuntata Leclerc e per Sainz non c’è stato modo di recuperare per via di un differenziale di velocità non dissimile tra i due alfieri di Maranello.
“Ho sbagliato al via e dobbiamo capire il motivo, visto che ho eseguito le stesse cose di ieri quando sono partito molto bene. Non dovevo battagliare con Lando (Norris nota di redazione). Speravo di essere in top-5, ma il primo giro ha rovinato la mia gara e mi dispiace un po’ perchè ero veloce, ma non a sufficienza per passare Charles (Leclerc, nota di redazione). Ero stato davanti a lui tutto il weekend e poi sono finito dietro. Comunque il feeling con la macchina è sempre maggiore e questo mi conforta pensando al futuro” (fonte Sky Sport).
Nel prossimo weekend ci sarà l’appuntamento in Qatar (19-21 novembre) e il duello tutto ferrarista potrebbe riproporsi, con l’augurio che non si vada oltre il limite per la conquista di un quinto posto.
Foto: LPS