Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Partire con le medie: rischioso e coraggioso, vedremo se sarà un vantaggio”

Pubblicato

il

Carlos Sainz scatterà dalla settima posizione nel GP del Qatar 2021, terzultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Losail. Il pilota della Ferrari ha tentato un azzardo ed è stato premiato, visto che ha superato il taglio del Q2 con le gomme medie e domani scatterà con questa tipologia di penumatici sulla griglia di partenza.

Una scelta che potrebbe regalare soddisfazioni allo spagnolo: il via non sarà semplice, ma poi la strategia di gara potrebbe sorridergli in modo da cercare di portare a casa dei punti preziosi. Tra l’altro ha fatto nettamente meglio del compagno di quadra Charles Leclerc, soltanto 13mo sullo schieramento.

Carlos Sainz ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Non sono mai stato in comfort con la gomma gialla, il passaggio è stato coraggioso e rischioso, al limite. Ci siamo riusciti, domani partiamo con la gialla e vediamo se sarà un vantaggio: non in partenza, ma magari dal giro 5-10 ci sarà un vantaggio. Ho fatto dei bei giri, all’inizio della Q3 ho fatto dei bei giri, poi alla fine ho cercato di andare oltre il limite ma non ci sono riuscito“.

L’iberico ha poi proseguito: “Non è stato facile in questo weekend perché non sappiamo perché Alpine, AlphaTauri, McLaren sono lì mentre gli altri weekend avevamo margine. Siamo comunque riusciti a entrare nel Q3 con la media e domani proveremo a fare qualcosa di diverso, non sarà mica facile“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità